Pasqua si avvicina ma la Serie B non si ferma e anzi anticipa la 35^ giornata a questo pomeriggio con la prima sfida alle ore 18.00 tra Crotone e Varese. Una partita importante per i padroni di casa che dopo il pareggio della scorsa settimana si sono allontanati di 4 punti dal secondo posto occupato dall’Empoli. Azzurri che questo giovedì saranno ospiti in casa del Lanciano. Per i rossoneri l’imperativo è vincere per poter tornare in zona play off; l’Empoli invece vorrà aumentare il distacco dal Latina terzo a solo due punti. I nerazzurri della serie cadetta incontreranno il Bari.
Match importante per il Siena in trasferta contro lo Spezia in continua risalita. Il Trapani deve invece porre fine a questa scia di risultati negativi conquistando una vittoria a Novara, mentre l’Avellino avrà vita facile contro la Juve Stabia ultima in classifica: un’opportunità per i biancoverdi di recuperare qualche punto.
Guardando sempre alla zona bassa della classifica il Cittadella dovrà affrontare l’ostacolo Cesena che aspira ai play off; i padroni di casa invece potrebbero evitare i play out. Il Brescia può sperare nella conquista di una vittoria contro l’arrancante Padova, il Carpi sfida il Modena mentre il Pescara sarà ospite in casa Ternana.
Dulcis in fundo il Palermo, che davanti al pubblico del Barbera, affronterà la Reggina. Non sarà una delle sfide più importanti della giornata ma lo sarà per i rosanero. Con una vittoria sul campo di casa il Palermo si avvicinerebbe ancora di più alla promozione in Serie A.
Queste le designazioni arbitrali del 35° turno:
Bari-Latina abitro: Ghersini
Brescia-Padova arbitro: Ostinelli
Carpi-Modena arbitro: Ciampi
Cittadella-Cesena arbitro: Abbattista
Crotone-Varese arbitro: Maganiello (ore 18.00)
Juve Stabia-Avellino arbitro: Di Bello
Lanciano-Empoli arbitro: Fabbri
Novara-Trapani arbitro: Baracani
Palermo-Reggina arbitro: Di Paolo
Spezia-Siena arbitro: Gavillucci
Ternana-Pescara arbitro: Chiffi