breaking news

Test Medicina, rischio annullamento in tutta Italia: a Bari plico manomesso
aprile 10th, 2014 | by Luca Macaluso
Test Medicina, rischio annullamento in tutta Italia: a Bari plico manomesso
Cronaca
0

Potrebbe essere stato manomesso un plico dei test d’ammissione a Medicina. Questa l’ipotesi sulla quale stanno lavorando gli investigatori della Digos di Bari. Sotto indagine ci sono i componenti della commissione che era presente nelle aule della facoltà di Economia a Bari, lo scorso 8 Aprile.

Mancava una busta. Ne erano infatti state consegnate 50, ma ne sono state ritrovate 49. Ecco perchè è scattato subito l’allarme tra i docenti che alle 9.30 hanno rilevato la mancanza, segnalata immediatamente ai vertici dell’ateneo.

Avvisato il ministero a Roma che ha risposto dicendo che la busta mancante sarebbe finita per sbaglio in un’altra sede, a Milano. Ma ancora mancano le certezze.

Adesso però le associazioni studentesche annunciano di entrare “in gioco” e presentare un esposto in Procura, considerato anche che il Rettore aveva parlato di un plico in più, che poi si è dimostrato essere mancante. Insomma un gioco di parole molto complicato che in questo momento lascia tutti con il fiato sospeso. Dopo le tante prese in giro verso gli studenti, avvenute l’anno scorso, o meglio, qualche mese fa, potremmo essere dinanzi ad un nuovo caso. 

Intanto le indagini della Digos vanno avanti. Secondo una prima ispezione, venuta fuori dalle indagini, sembrerebbe che il plico sia stato aperto da sotto, dove lo scotch sarebbe stato staccato per essere poi rincollato.