TrinacriaNews24

Palermo, si intensifica lo “street control”

Dalla prossima settimana la Polizia Municipale aumenterà i controlli. Il Comune dichiara guerra alla sosta selvaggia

6afc92a35f

A partire dalla prossima settimana la Polizia Municipale incrementerà i controlli di street control. Quattro telecamere, installate su altrettante pattuglie nei turni di servizio, saranno poste per garantire il rispetto della sosta, nonchè per sanzionare i conducenti indisciplinati che sostano in seconda fila.

Come afferma il vicecomandante della Polizia Municipale, Luigi Galatioto: “Sono stati predisposti dei percorsi più brevi per intensificare l’intervallo dei pattugliamenti. In alcune strade sarà monitorata soprattutto la doppia fila, per favorire la fluidificazione del traffico e per ridurre i livelli di inquinamento dei veicoli, provocati dal continuo ricorso agli stop ed alle ripartenze”.

Le aree interessate ai controlli comprendono le seguenti strade: Tukory-Pisacane-Perez-Oreto; Sciuti-Terrasanta-Cusmano; Marchese di Villabianca-Marchese di Roccaforte-Don Bosco-Sampolo;  Strasburgo-Restivo-Ausonia-De Gasperi.

I controlli saranno condotti: “Con particolare attenzione nei confronti della sosta “cronica” – conclude il vicecomandante – cioè alle auto parcheggiate in modo permanente in doppia fila, vicino l’ufficio o il negozio da chi vi lavora. Un malcostume che va eliminato.”