I “COOLBROS”, alla ricerca di un sogno…
Conosciamo le “promesse” della cosiddetta “Marsala che balla” in attesa del loro exploit…
- Eventi e Spettacolo
- 02/04/2014
- di Ignazio Amodei
Marsala: Sono giovani, belli e pronti a lanciarsi definitivamente nel panorama della musica “dance”. I “COOLBROS”, al secolo Antony Mannone (sulla sinistra) Piero Scevola (al centro) e Giancarlo Mannone (a destra),si stanno imponendo da un paio di anni a questa parte come nuovo fenomeno di tendenza nel panorama lilybetano “by night” e sono pronti a fare il salto di qualità verso nuovi orizzonti. Siamo andati a intervistarli nel loro studio di registrazione per capire come da una passione, quella musicale, si voglia arrivare a scalare le classifiche di gradimento.
Dice Piero Scevola:” Noi ci siamo uniti nel 2011,non siamo nati produttori ma Deejay, facendo serate in discoteca per divertirci, poi siamo passati alla produzione poiché io avevo un gusto musicale più particolare e diverso da quello dei fratelli Mannone che avevano una predilezione per l’”electro” e abbiamo deciso di intraprendere questo cammino insieme. All’inizio lo facevamo per gioco, creare remix inediti di altri dischi e personalizzarli col nostro stile. Nell’Estate 2012 Mirko Tumbarello, noto come “Tumba DJ” ha sentito i nostri lavori congratulandosi per il nostro stile”
Prosegue Antony Mannone:”I nostri pezzi sono talmente piaciuti a Mirko che li ha subito proposti al “Just Cavalli” di Milano (Notissimo locale della movida milanese), i brani hanno riscosso un buon successo tra il pubblico ,e da lì praticamente è nata la nostra collaborazione”
Riprende a raccontare Scevola :”Abbiamo cercato di unire il suo stile col nostro. Abbiamo lavorato sodo, lui ci ha affidato un remix ufficiale di un suo brano che si chiama “I wanna do it” che è uscito in classifica su “Beatport”, dopodichè abbiamo deciso di comporre un singolo con lui, lavorandoci per 5 mesi, e con il Deejay Wladimiro Perrini ,in arte DJ Wlady, nonchè fratello di Dj Jad (membro degli Articolo 31) riuscendo così a meritare l’uscita del disco nella nota etichetta musicale “The Gaudino’s” del famoso produttore Alex Gaudino. Pochi dischi sono presenti in questa etichetta, tra cui il nostro che uscirà verso gli inizi di Maggio col nome “WHODAT” (Dj Wlady & Tumba Dj VS COOLBROS) che Wlady e Tumba hanno già suonato in esclusiva a Miami alla “Winter Music Conference”.
Le considerazioni finali e i propositi per il futuro ce li spiega Giancarlo Mannone :”Abbiamo questa grande opportunità e speriamo sempre più di crescere artisticamente. Qual è il nostro obiettivo? Fare sempre meglio, perché uscire con un primo singolo in questa etichetta non è un punto d’arrivo ma bensì un trampolino di lancio, vogliamo andare sempre più avanti in questo nostro progetto insieme al nuovo Team e, anche con un pizzico di sana presunzione, scalare le “Top Label” di tutto il mondo”.
Appuntamento quindi per l’uscita, a Maggio, del loro album, con il loro cantiere musicale sempre in movimento da chi vuole consacrarsi definitivamente.
Esclusiva TN24
Altre Notizie
-
Pif nelle scuole: “Noi palermitani non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno”
-
Palermo-Santo Stefano Quisquina, presentato il progetto “Itinerarium Rosaliae”
-
Terremoto Sicilia: paura Tsunami
-
Villabate, incendiata discarica a cielo aperto – [VIDEO]
-
Laboratorio teatrale a Marsala
-
Marsala, tornano la fiabe siciliane
-
Scippatore dietro l’angolo!
-
“Vivere Giurisprudenza”, lunedì il seminario sulla lotta alla criminalità organizzata
-
Palermo, il Bar Mazzara chiude tristemente i battenti
-
Palermo, arriva “UNIPEDIA”, l’opuscolo per gli universitari
-
april
5sat
Fuji day a Palermo09:00 - 19:00 Palermo, Via Alcide De Gasperi, 187Sicily Photo
Event Details
Event Details
Dopo il grande successo del Nikon day, un’altra grande giornata dedicata alla presentazione dell’intera gamma di apparecchi Fuji con tantissime modelle. L’evento è aperto a tutti in particolare ai fotografi e agli amatori ed è organizzato da SICILY PHOTO di Raffaele Tranchina. Alla Sicily Photo in via Alcide De Gasperi, 187.
Time
(saturday) 09:00 - 19:00
Location
Sicily Photo
Palermo, Via Alcide De Gasperi, 187
6sun
Lucio Battisti tribute - Non dire no live @ Dorian Art22:00 Palermo, Piazza Don BoscoDorian Art
Event Details
Event Details
I Non Dire No questa volta si esibiranno nel rinnovatissimo Dorian Art! Tra canzoni più melodiche e altre più rock! preparatevi a passare una serata cantando a squarciagola!
Dorian – Piazza Don Bosco, 11A Palermo
Aperitivo ore 20:00 a seguire il concerto
Direzione Artistica F.lli CirroneINGRESSO LIBERO
I NON DIRE NO SONO:
Daniele Davì – Voce
Francesco Vannini – Chitarra
Giuseppe Madonia – Chitarra
Riccardo Romano – Basso
Francesco Prestigiacomo – BatteriaTime
(sunday) 22:00
Location
Dorian Art
Palermo, Piazza Don Bosco
6sun
Roxy live @ Mikalsa22:00 Palermo, Via Torremuzza 27Mikalsa
Event Details
Event Details
Dopo il successo di Febbraio torna la musica live dei “Roxy” nella splendida location del Mikalsa, dove potrete ascoltare della buona musica in bella compagnia, ballare e divertirvi con le più belle canzoni del momento.
ROXY:
Time
(sunday) 22:00
Location
Mikalsa
Palermo, Via Torremuzza 27
24 - 25thu
Apofenia feat. Whiteflower live @ Baucina22:30 - 01:00 (25) Baucina, Piazza Umberto I
Event Details
Event Details
In occasione dei festeggiamenti di San Marco a Baucina, gli Apofenia si esibiranno tra “danze streuse” e canzoni moderne, in un mix che abbraccia la Sicilia, l’Italia e il mondo intero, tra pop, rock e folk!
Non mancate!!
Apofenia:
David Pollaci – Chitarra e Voce
Filippo Liberto – Chitarra e Voce
Ciro Guarino – Tromba e flicorno
Benny Monastero – Cajon e Percussioni
Mario Fiorebianco (Whiteflower) – Voce e ArmonicaTime
24 (thursday) 22:30 - 25 (friday) 01:00
Location
Baucina, Piazza Umberto I