TrinacriaNews24

I “COOLBROS”, alla ricerca di un sogno…

Conosciamo le “promesse” della cosiddetta “Marsala che balla” in attesa del loro exploit…

10171560_10202643538468716_1899598100_o

Marsala: Sono giovani, belli e pronti a lanciarsi definitivamente nel panorama della musica “dance”. I “COOLBROS”, al secolo Antony Mannone (sulla sinistra) Piero Scevola (al centro) e Giancarlo Mannone (a destra),si stanno imponendo da un paio di anni a questa parte come nuovo fenomeno di tendenza nel panorama lilybetano “by night” e sono pronti a fare il salto di qualità verso nuovi orizzonti. Siamo andati a intervistarli nel loro studio di registrazione per capire come da una passione, quella musicale, si voglia arrivare a scalare le classifiche di gradimento.

Dice Piero Scevola:” Noi ci siamo uniti nel 2011,non siamo nati produttori ma Deejay, facendo serate in discoteca per divertirci, poi siamo passati alla produzione poiché io avevo un gusto musicale più particolare e diverso da quello dei fratelli Mannone che avevano una predilezione per l’”electro” e abbiamo deciso di intraprendere questo cammino insieme. All’inizio lo facevamo per gioco, creare remix inediti di altri dischi e personalizzarli col nostro stile. Nell’Estate 2012 Mirko Tumbarello, noto come “Tumba DJ” ha sentito i nostri lavori congratulandosi per il nostro stile”

Prosegue Antony Mannone:”I nostri pezzi sono talmente piaciuti a Mirko che li ha subito proposti al “Just Cavalli” di Milano (Notissimo locale della movida milanese), i brani hanno riscosso un buon successo tra il pubblico ,e da lì praticamente è nata la nostra collaborazione”

Riprende a raccontare Scevola :”Abbiamo cercato di unire il suo stile col nostro. Abbiamo lavorato sodo, lui ci ha affidato un remix ufficiale di un suo brano che si chiama “I wanna do it” che è uscito in classifica su “Beatport”, dopodichè abbiamo deciso di comporre un singolo con lui, lavorandoci per 5 mesi, e con il Deejay Wladimiro Perrini ,in arte DJ Wlady, nonchè fratello di Dj Jad (membro degli Articolo 31) riuscendo così a meritare l’uscita del disco nella nota etichetta musicale “The Gaudino’s” del famoso produttore Alex Gaudino. Pochi dischi sono presenti in questa etichetta, tra cui il nostro che uscirà verso gli inizi di Maggio col nome “WHODAT” (Dj Wlady & Tumba Dj VS COOLBROS) che Wlady e Tumba hanno già suonato in esclusiva a Miami alla “Winter Music Conference”.

Le considerazioni finali e i propositi per il futuro ce li spiega Giancarlo Mannone :”Abbiamo questa grande opportunità e speriamo sempre più di crescere artisticamente. Qual è il nostro obiettivo? Fare sempre meglio, perché uscire con un primo singolo in questa etichetta non è un punto d’arrivo ma bensì un trampolino di lancio, vogliamo andare sempre più avanti in questo nostro progetto insieme al nuovo Team e, anche con un pizzico di sana presunzione, scalare le “Top Label” di tutto il mondo”.
Appuntamento quindi per l’uscita, a Maggio, del loro album, con il loro cantiere musicale sempre in movimento da chi vuole consacrarsi definitivamente.