Oggi i funerali della famiglia distrutta dal tragico incidente sulla Palermo -Messina

Anche Misimeri piange la sua vittima. In prognosi riservata i due anziani ricoverati al “San Raffaele” di Cefalù

IMG-20140329-WA0016

Cefalù – A Patti proclamato il lutto cittadino. La camera ardente per le altre tre vittime dell’incidente è stata allestita ieri pomeriggio nella chiesa del Sacro Cuore dove si terranno oggi alle ore 10:30 i funerali di Guglielmo Di Maggio, della moglie Nunziatina Natoli e della piccola Anna di sette anni. Dopo la cerimonia il corteo muoverà verso Palermo dove la famiglia Di Maggio verrà sepolta. Il primo cittadino di Patti, Mauro Aquino, ha proclamato per la giornata di lunedì il lutto cittadino. Sugli edifici pubblici saranno esposte le bandiere a mezz’asta, mentre gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende sono stati invitati a sospendere le proprie attività in concomitanza dello svolgimento del rito funebre in segno di lutto, di partecipazione e di cordoglio per la scomparsa della famiglia Di Maggio. Le scuole cittadine e gli uffici pubblici sono stati invitati a osservare un minuto di silenzio. «La tragedia che ha colpito la famiglia Di Maggio – commenta il sindaco – getta nello sconforto un’intera Città. Tre vite spezzate prematuramente che hanno colpito l’intera comunità pattese. Per questo ho ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di vicinanza ai familiari e agli amici della famiglia Di Maggio. Il pensiero di tutta la Città in questo momento va al piccolo Nino che si trova ricoverato in ospedale in gravissime condizioni».

Misilmeri piange l´ennesima vittima E’ il titolo della notizia riportata su www.Miselmerinews.it. E’ Rosario Sucato 26 anni, coinvolto nel tragico episodio avvenuto nell’autostrada Palermo Messina tra Castelbuono e Cefalù. «La tragica notizia – si legge nell’articolo – è arrivata a Misilmeri nel tardo pomeriggio e subito si è sparsa nell’intera cittadina. Tutti conoscevano Rosario, autotrasportatore per una ditta di Bagheria e il padre, Giusto anche lui trasportatore per una impresa di calcestruzzi di Marineo». Un gran numero di amici e parenti sono subito accorsi e in tutti rimane nel cuore la tragedia dei troppi morti che in questi ultimi tempi stanno coinvolgendo giovani misilmeresi. L’ultimo poco più di un mese fa, Roberto Milito morto tragicamente in Viale Regione Siciliana a Palermo. Una gazzella della polizia in serata è arrivata nella abitazione della famiglia Sucato per comunicare il tragico episodio ai familiari. Tutti descrivono Rosario come un bravo ragazzo, fidanzato con una giovane di Bolognetta, abituato a lavorare e a vivere serenamente la vita da giovane.

Sono ancora in prognosi riservata i due feriti dell’incidente che sono stati ricoverati all’ospedale «Giglio – san Raffaele» di Cefalù. Amedeo Cattarinich, di 75 anni, è ricoverato in cardiologia per un trauma toracico. Rosa Insana, di 74 anni, invece, è ricoverata in chirurgia generale. Per entrambi i medici potrebebro sciogliere la prognosi nelle prossime 48 ore.

Chiusa al traffico una corsia dell’Autostrada quella che è stata teatro dell’incidente. Quanti provenendo da Messina viaggiano in direzione del capoluogo siciliano vengono fatti uscire a Castelbuono sulla Statale per riprendere l’autostrada a Mazzaforno.