Mega rissa tra ragazzini al giardino Inglese, un ferito

Un sabato pomeriggio come tutti gli altri che si è trasformato quasi in una tragedia. Per motivi piuttosto futili è scoppiata una lite che pian piano ha coinvolto molti ragazzi del parco. Uno di loro è finito in ospedale…

rissa-giardino-inglese-3-2

Palermo – Tragica vicenda per due diciassettenni che trascorrevano il pomeriggio al giardino Inglese, uno dei parchi più conosciuti e frequentati di Palermo, sopratutto dagli adolescenti. Ieri infatti, intorno alle ore 18:00, è scoppiata una terribile lite – che si è trasformata in una vera e propria rissa violenta – tra due ragazzi, a causa di “questioni amorose”. Pare, infatti, che a causare la tremenda colluttazione sia stato proprio uno sguardo o una parola di troppo da parte di un ragazzo nei confronti della propria ex.

L’attuale fidanzato di quest’ultima, infastidito, ha reagito dunque alle provocazioni dell’altro ragazzo e tra uno spintone e l’altro si è arrivati ad una vera e propria cazzottata. La rissa poi ha preso sempre più campo, finché ha coinvolto l’attenzione di tutti i visitatori del parco e anche di qualche altro gruppetto di ragazzi che ha pensato bene di partecipare alla “battaglia”, probabilmente per separare i due litiganti. Per sedare le reazioni violente e pericolose che si susseguirono nel giro di qualche minuto, ci sono volute ben dieci volanti della polizia. Uno dei due ragazzi ha avuto la peggio ed è stato prontamente trasportato all’ospedale più vicino.

Qualche ora dopo, gli agenti di polizia continuarono a cercare nel parco gli altri responsabili della rissa anche se – secondo quanto spiegato da un poliziotto – non è facile fare delle ricerche in un parco del genere e controllare tutto ciò che le persone fanno al suo interno, visto che è quasi completamente al buio. Secondo quanto testimoniato poi da una passante, pare che al giardino Inglese sono piuttosto frequenti questi “scontri all’ultimo sangue” e che, naturalmente, incutono irrequietezza e tensione anche per chi volesse semplicemente trascorrere un pomeriggio all’aperto, tra il verde del parco.

Immagini palermotoday.