Evelyn Lupo: “La nostra regione non valorizza l’arte musicale!”

Evelyn Lupo, 18 anni, di Cammarata, provincia di Agrigento. Domenica sera parteciperà alle finali dell’Accademia “Il mio canto libero”.

946714_10200695574768140_1436287313_n

Evelyn Lupo, 18 anni, di Cammarata, provincia di Agrigento. Domenica sera parteciperà alle finali dell’Accademia “Il mio canto libero”. TrinacriaNews24 l’ha voluta intervistare, ecco le sue parole:

Intanto grazie per la disponibilità, inizierei subito dal parlare di te e dalla tua passione per il canto. Da dove nasce e come nasce la passione per questa arte?

La musica per me è sempre stata essenziale! Mio padre, essendo musicista, sin da piccolina mi ha inculcato l’amore per quest’arte, capendo che il canto è l’unico mezzo per esprimere nel migliore dei modi emozioni indescrivibili.

Così all’età di 13 anni è iniziato questo magnifico percorso che più va avanti più diventa,si, più difficile, ma piene di soddisfazioni e gioie, facendomi maturare e immergere sempre di più in questo incredibile mondo!

Mancano pochi giorni alla grande finale, come ti stai preparando?

Mancano esattamente tre giorni alla grande finale! Sono molto emozionata ma abbastanza pronta per esprimere e mostrare tutto ciò che ho imparato fino ad ora! Faccio di tutto per evitare eventuali scherzi che potrebbero non farmi cantare!

1044190_10200264994603905_251363319_n

Evelyn Lupo

Penso che il mio paese, ma in generale tutta la regione siciliana, non valorizzi molto l’arte musicale! Per continuare questo magnifico percorso dovrò spostarmi e vivere nuove esperienze che mi faranno crescere in tutte le mie prospettive artistiche!

Cosa pensi dell’Accademia il mio canto libero?

“Accademia il Mio Canto Libero”..cosa dire? Beh, e’ la mia famiglia, e’ la mia forza per continuare avanti. Insomma, è tutto per me! Forse è una delle poche strutture che riesce a dare vera importanza al valore della musica. È grazie ai miei magnifici maestri oggi sono arrivata fino a questo traguardo, più sicura di me e delle mie capacità: solo merito loro!

Che messaggio vuoi mandare ai giovani che, come te, amano il canto?

Vorrei solo dire ai ragazzi che amano come me cantare: “non mollate, lottate,credete in voi e seguite i vostri sogni SEMPRE!”

The following two tabs change content below.

Luca Macaluso

Diplomato presso il liceo classico Mandralisca di Cefalù, studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo.