Palermo-Siena: ultime news e formazioni ufficiali

Turno infrasettimanale, la 31esima giornata del campionato di Serie B Eurobet regala l’avvincente sfida del “Barbera” tra la prima della classe e la settima forza del torneo cadetto

10534-3

Immagine: ilpalermocalcio.it

C’è grande attesa per vedere all’opera Palermo e Siena, entrambe pronte più che mai a darsi battaglia per uscire vittoriose dal terreno di gioco dell’impianto di Viale Del Fante. Alle 20.30, il direttore di gara Ostinelli porterà alla bocca il fischietto che darà il via alle danze e ai colpi di sciabola; le armi sono già pronte e affilate, sia da una parte che dall’altra, per essere testate direttamente sul campo. Fuori dal rettangolo verde, traspare solo il guscio esterno delle sensazioni delle due squadre, solo una minima parte delle emozioni che i due tecnici, alla fine, riverseranno interamente una volta calcata l’erba del teatro dell’incontro. In settimana, Mario Beretta ha avvisato gli avversari: il Siena venderà ben cara la pelle, venendo in Sicilia per giocarsela a viso aperto, con la sicurezza e la serenità di una squadra virtualmente seconda in classifica; la penalizzazione di 7 punti è l’unica frizione che impedisce ai bianconeri di occupare la seconda poltrona con vista diretta sulla Serie A. Dal canto suo, Beppe Iachini risponde di temere la formazione toscana, e proprio per questo nei pochi giorni precedenti la partita ha caricato a molla i propri ragazzi, insistendo come un martello sui soliti ma fondamentali tasti della pianola rosanero: il tecnico marchigiano ha chiesto ai suoi di fornire la migliore prestazione della stagione in occasione dello scontro odierno, il cui risultato finale farà capire realmente di che pasta è fatta la capolista. Ecco le formazioni ufficiali che varcheranno la soglia del tunnel che dagli spogliatoi porta al terreno di gioco, e che daranno vita al match sin dal primo minuto:
PALERMO: 1 Sorrentino; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 14 Stevanovic, 15 Bolzoni, 25 Maresca, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez, 18 Lafferty.
A disposizione: 22 Ujkani, 3 Pisano, 5 Milanovic, 11 Hernandez, 23 Verre, 27 Ngoyi, 28 Daprelà, 29 Vitiello, 30 Belotti.
Allenatore: Giuseppe Iachini.

SIENA: 1 Lamanna; 7 Ceccarelli, 29 Giacomazzi, 17 Belmonte; 6 Angelo, 24 Spinazzola, 8 Vergassola (cap.), 30 Pulzetti, 11 Feddal; 20 Rosina, 27 Rosseti.
A disposizione: 12 Farelli, 9 Fabbrini, 10 Bedinelli, 19 Morero, 21 D’Agostino, 23 Schiavone, 32 Matheu, 34 Cappelluzzo, 35 Rafa Jordà.
Allenatore: Mario Beretta.

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il Liceo Classico Statale "Giovanni Meli" di Palermo. Frequenta il corso di laurea in scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso l'Università di Palermo.