Persiste il Menefreghismo nella regione Sicilia

Secondo dati ISTAT la Sicilia butta via troppi soldi

IMG_20140323_145106

La regione Sicilia si è classificata alla posizione numero uno dall’ufficio studi della Confcommercio sui dati ISTAT per la quantità eccessiva delle spese regionali. Sono i dati ISTAT stessi che testimoniano il disagio delle spese della regione Sicilia in eccesso almeno di 14 miliardi di euro.
Come attestato i servizi sono inferiori di un buon 60% rispetto a quelli lombardi. All’interno della regione Sicilia è rilevante la tendenza ad esagerare sugli sprechi tralasciando l’importanza che si potrebbe attribuire al denaro che subisce enormi sprechi ed il più delle volte solo per dar sfogo a propri “sfizi e desideri” non necessariamente fondamentali per il bene degli abitanti.

Le lamentele da parte della comunità intanto crescono, ma sembra a nessuno importi realmente l’amara realtà. Secondo le critiche dei commercianti il surplus dell’apparato pubblico costa 13,8 miliardi di euro, davanti il Lazio con 11.1 miliardi. In queste due regioni si concentra il 43.3% delle inneficienze delle spese regionali. All’opposto invece la Lombardia in cui gli sprechi non sono per niente eccessivi secondo le stime di confcommercio.

The following two tabs change content below.

Martina Comito

Martina Comito Palermo 28 aprile 1992 Diplomata in scienze sociali presso l'istituto magistrale Regina Margherita. Studio scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni presso l'Università di Palermo.