Pescara-Palermo: ultime news e probabili formazioni

Abruzzesi e Siciliani si affrontano nella 30esima giornata del campionato di Serie B Eurobet, la nona del girone di ritorno

10486-3

Immagine: ilpalermocalcio.it

Ci siamo. Tra qualche ora avrà inizio la sfida tra Pescara e Palermo; sarà il signor Pinzani di Empoli a dare il fischio d’inizio alle ore 15 all’”Adriatico” e a prendere in mano le redini dell’incontro. Entrambe le formazioni stanno attraversando un ottimo periodo di forma, ed entrambe sono più che mai motivate ad ottenere l’intera posta in palio.

Con ogni probabilità, sarà turnover per ambedue le fazioni, i cui allenatori, per quanto consapevoli della solennità dell’evento odierno, non potranno non fare un pensierino al successivo impegno infrasettimanale. Dunque, cambiamenti in vista su tutti e due i fronti, con i cosiddetti “panchinari” sull’attenti, pronti ad andare in trincea e a dimostrare tutto il loro valore. Come al solito, in queste sfide ad alta tensione, la formazione da buttare nella mischia sin dal primo minuto verrà ponderata a lungo dai due tecnici, che si riserveranno di prendere le decisioni del caso solo pochi istanti prima dell’alba dell’incontro.

Nella partita di oggi pomeriggio, Cosmi dovrà fare a meno di Capuano, Cosic e Samassa; Di Gennaro e Morganella, invece, gli assenti tra le fila rosanero. In casa biancazzurra, Politano e Mascara si contendono un posto in attacco nell’undici iniziale; per ciò che concerne la capolista, Iachini è orientato ad optare per un cambio di modulo, con Vazquez trequartista dietro le punte, che quasi sicuramente saranno Dybala e Lafferty.

Detto ciò, ecco i probabili schieramenti di Pescara e Palermo al fischio d’inizio del match:

PESCARA (3-4-2-1): Pelizzoli; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Zuparic, Brugman, Balzano; Politano, Ragusa; Sforzini. All. Cosmi;

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Vitiello; Pisano, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala, Lafferty. All. Iachini.

 

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il Liceo Classico Statale "Giovanni Meli" di Palermo. Frequenta il corso di laurea in scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso l'Università di Palermo.