Furto di rame e metallo a Brancaccio

4 i malviventi arrestati per furto aggravato di materiale ferroso nel Complesso Cavallacci Poste e Telecomunicazioni

1

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato P.S. Brancaccio, hanno arrestato quattro malviventi  con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Quello sventato dai poliziotti, è stato un vero e proprio saccheggio in una struttura dismessa, in passato adibita a centro di smistamento postale. I quattro malviventi si erano creati un varco attraverso la ringhiera perimetrale, e da lì si erano facilmente intrufolati nella struttura nota in passato come “Complesso Cavallacci Poste e Telecomunicazioni” di via Giuseppe Cirincione, per fare razzia di tubi metallici e ovviamente dell’immancabile rame. La struttura non è nuova ad avvenimenti del genere, già in passato le forze dell’ordine avevano avuto a che fare con reati simili dato che come detto, la strutura versava in stato di abbandono ed era situata inoltre in una zona isolata. Essa era dunque, uno dei numerosi obiettivi dei poliziotti che,  nella quotidiana attività di controllo del territorio, anche in abiti “civili”, durante i loro pattugliamenti, prestano attenzione ai segni di eventuali, indesiderate presenze.
Questa, la ricostruzione della Polizia: I quattro, alla vista dei poliziotti in “borghese” e prima che questi ultimi si accreditassero, li avevano scambiati per “compagni d’arte” in furti e li avevano pregati di attendere pazientemente il loro turno perché “tanto di ferro e rame ce ne era a volontà”.  I quattro in seguito sono stati bloccati dai poliziotti che hanno scoperto anche che, nelle adiacenze dell’edificio vi era  una motoape già parzialmente carica di materiale ferroso. I quattro sono stati poi tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso.

The following two tabs change content below.

Fabrizio Passalacqua

Nato a palermo nel '93, diplomato al liceo scientifico d'alessandro a bagheria nel 2012, attualmente studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo.