Quando Natale non è solo a dicembre

S.O.S Marsala organizza ogni settimana una distribuzione di vestiti, alimenti e molto altro per chi ha bisogno.

1939310_10203493916213279_2053310406_o

S.O.S Marsala è un gruppo nato su Facebook, grazie a Gianluca Rallo, che cerca di evidenziare i problemi che attanagliano la città lilibetana. Oltre a portare a galla le maleficenze amministrative o cittadine, il gruppo organizza da Natale una raccolta di beni di prima necessità da donare a chi è stato colpito dalla crisi.

Si tratta di vestiti, alimenti, giochi e tanto altro materiale che  accolgono nella loro sede e che il giovedì ed il sabato distribuiscono, sempre in Via Enotri n.30, a chi ne ha di bisogno.

“Tutto questo senza alcun fine di lucro, ma solo con tanta voglia di regalare un sorriso in più a chi in questo periodo si trova in serie difficoltà”- Afferma una delle organizzatrici  Luana Domingo – ” Abbiamo molta gente che collabora con noi tra i mercatini dell’usato che ci forniscono abbigliamento. La nostra più grande soddisfazione e vedere la gente andare via contenta ed i bambini felici perchè adesso hanno un giocattolo in più.”

“Abbiamo avuto il supporto di Luana Saturnino, Vito Trapani, Mario Mangogna, Carla foderà, del mercatone dell’usato” continua Domingo “ di Leo Orlando che si è mosso per procurarci una bici da donare a chi non aveva nessun mezzo di locomozione a disposizione e della ideatrice Valentina Marciante”

Fin’ora la popolazione ha risposto abbastanza bene, anche se c’è chi non sa di questa iniziativa.

I cittadini che necessitano di questo materiale si possono recare ogni giovedi e sabato dalle 16 alle 19 in sede, dove troveranno i volontari che sapranno rispondere alle loro esigenze.