Quando Natale non è solo a dicembre
S.O.S Marsala organizza ogni settimana una distribuzione di vestiti, alimenti e molto altro per chi ha bisogno.
- Eventi e Spettacolo
- 19/03/2014
- di Marika Sardo
S.O.S Marsala è un gruppo nato su Facebook, grazie a Gianluca Rallo, che cerca di evidenziare i problemi che attanagliano la città lilibetana. Oltre a portare a galla le maleficenze amministrative o cittadine, il gruppo organizza da Natale una raccolta di beni di prima necessità da donare a chi è stato colpito dalla crisi.
Si tratta di vestiti, alimenti, giochi e tanto altro materiale che accolgono nella loro sede e che il giovedì ed il sabato distribuiscono, sempre in Via Enotri n.30, a chi ne ha di bisogno.
“Tutto questo senza alcun fine di lucro, ma solo con tanta voglia di regalare un sorriso in più a chi in questo periodo si trova in serie difficoltà”- Afferma una delle organizzatrici Luana Domingo – ” Abbiamo molta gente che collabora con noi tra i mercatini dell’usato che ci forniscono abbigliamento. La nostra più grande soddisfazione e vedere la gente andare via contenta ed i bambini felici perchè adesso hanno un giocattolo in più.”
“Abbiamo avuto il supporto di Luana Saturnino, Vito Trapani, Mario Mangogna, Carla foderà, del mercatone dell’usato” continua Domingo “ di Leo Orlando che si è mosso per procurarci una bici da donare a chi non aveva nessun mezzo di locomozione a disposizione e della ideatrice Valentina Marciante”
Fin’ora la popolazione ha risposto abbastanza bene, anche se c’è chi non sa di questa iniziativa.
I cittadini che necessitano di questo materiale si possono recare ogni giovedi e sabato dalle 16 alle 19 in sede, dove troveranno i volontari che sapranno rispondere alle loro esigenze.
Ultimi post di Marika Sardo (vedi tutti)
- Obbiettivo play off centrato per i ragazzi di mister Picciotto - 19/03/2014
- Tensioni fra Serradifalco e Pro Favara - 19/03/2014
- Motore ad urina, il sogno si è realizzato - 19/03/2014
- San Giuseppe: fra tradizione e leggenda - 19/03/2014
- Quando Natale non è solo a dicembre - 19/03/2014
Ti potrebbe interessare:
- Campofelice di Roccella, Festeggiamenti per San Giuseppe: il programma
Ecco il programma dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Campofelice di Roccella... - Pallavolo Aragona , sabato diciassettesima giornata di campionato
Domani, le ragazze di Francesca Scollo affronteranno l' A.D. Pol.R.Lanza Trabia... - Lancio delle monete a Bagheria: nessun comunicato sul lancio ma piccola folla si presenta davanti al Comune
La vera performance di Mr. Richichi è la comunicazione, non il lancio delle monete".... - S.S. Palermo-Sciacca, quando le code erano solo quelle degli animali
Code su code ai semafori della "strada della morte"... - Cefalù, il 9 Marzo si terrà “Donne in arte”
9 Marzo a Cefalù, presso il Teatro Comunale di Cefalù - Ingresso Gratuito...
Devi essere autenticato per inviare un commento.