“Liberarsi dal cancro di Cosa nostra”
Mattone chiede di istituire una Direzione regionale dei beni sequestrati a Cosa nostra in Sicilia
- Cronaca
- 19/03/2014
Anni di recessione, anni di fallimenti per molte aziende. Bisogna reagire non lasciare che l’unica a poter offrire lavoro sia la Mafia.
“Lo Stato ha bisogno di controllare il territorio siciliano, l’economia, gli investimenti..” Lo dice il segretario regionale della Uil trasporti Sicilia, Angelo Mattone, che prendendo atto del sequestro da parte della Dia di Catania della Geotrans della famiglia Ercolano, afferma che adesso si deve fare di tutto per salvare l’azienda, evitare il fallimento anche perché ci sono 30 dipendenti che potrebbero perdere il lavoro.
“Il sequestro – continua Mattone – è un ottimo segnale di contrasto a Cosa nostra, in un settore dove gravitano ingenti interessi mafiosi.”
Quello che chiede il segretario è che venga istituita una Direzione regionale dei beni sequestrati a Cosa nostra in Sicilia, per avere la sicurezza di una gestione opportuna delle aziende e la salvaguardia del futuro dei lavoratori.
Concludendo dice che se non si interviene si potrebbe arrivare ad un momento in cui “sarà la Mafia a dare lavoro, a produrre illeciti guadagni e a distribuirli, mettendo ai margini la legalità e il desiderio dei cittadini siciliani onesti di liberarsi del cancro di Cosa nostra”.
Ultimi post di Maria Giovanna Sciascia (vedi tutti)
- A furia di scippare turisti i malviventi stanno diventando ricchi - 20/03/2014
- A San Giuseppe la portata migliore è stata la bontà - 20/03/2014
- “Liberarsi dal cancro di Cosa nostra” - 19/03/2014
- Ribera, San Giuseppe con pane, alloro e minestre - 19/03/2014
- Abbandonato perché gay, questa è la triste storia di Luca - 18/03/2014
Ti potrebbe interessare:
- Cani uccisi dal veleno, emessa taglia di 5mila euro
continua l' orrore dei cani avvelenati nel palermitano, l' Aidaa scende in campo per trovare... - Misterbianco, Gelataio ucciso dal fratello
Giuseppe Consoli, 57 anni, è stato ucciso dal fratello Luigi con 5 colpi d'arma da... - Cefalù, nuovo record dal Municipio
E' un record particolare quello che il comune di Cefalù riesce a mettere in bacheca... - Partinico, confiscati 150 mila euro a Cosa Nostra
I Carabinieri di Partinico hanno confiscato 150 mila euro a Cosa Nostra... - L’artista nella nostra cultura
Commento dell’ex direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo, professore Stefano Lo Presti, sul ruolo...
Devi essere autenticato per inviare un commento.