Stevanovic in sala stampa: “Devo tanto a Iachini, attenzione all’entusiasmo del Pescara”

Le parole del centrocampista serbo nella conferenza stampa pomeridiana al “Renzo Barbera”

Stevanovic

Immagine: ilpalermocalcio.it

Alen Stevanovic è stato il protagonista della conferenza stampa di oggi pomeriggio; il centrocampista serbo si è presentato davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa dell’impianto di Viale Del Fante intorno alle ore 15. “Una squadra che vuole puntare a vincere il campionato, deve per forza avere una rosa lunga: quando qualche giocatore è indisponibile, diventa fondamentale la certezza di poter contare su una valida alternativa per sostituirlo nel migliore dei modi”. Queste le prime parole del numero 14 rosa, che mettono in risalto il grande cammino percorso fin qui dal Palermo, nonostante i vari infortuni incontrati a lavori in corso.

Dybala e Vazquez sono i protagonisti indiscussi delle ultime tre vittorie ottenute dalla squadra di Iachini. Un pensiero da parte di Stevanovic, in conferenza, va anche ai compagni argentini: “Paulo e Franco sono due grandissimi giocatori. Me ne sono accorto sin da subito, quando otto mesi fa abbiamo fatto il primo allenamento insieme. Quindi non sono stupito del loro attuale rendimento, dal momento che già conoscevo bene le loro qualità. Ci potranno sicuramente dare una grossa mano da qui all’ultima delle tredici sfide che ci separano dalla fine della stagione”.

E un ottimo periodo di forma lo sta attraversando anche l’ex Torino, che nell’arco della stagione si è distinto, su tutti, per la sua duttilità e per la grande disponibilità nell’indossare il nuovo “vestito tattico” cucitogli su misura da Giuseppe Iachini: “Quest’anno ho ricoperto tanti ruoli, dalla mezzala all’esterno basso, giocando sia sulla fascia destra che su quella sinistra; però, se prima di venire qui qualcuno mi avesse detto che sarei stato in grado di fare così bene in queste nuove posizioni, probabilmente non gli avrei creduto. Il merito – continua – va al Mister, che mi ha dato consigli importanti ed è stato bravo a tirare fuori da me il meglio che posso offrire”.

Il Palermo, nel prossimo turno di campionato, se la vedrà con un Pescara rigenerato dalla cura Cosmi; ecco cosa il giocatore serbo pensa del prossimo incontro: “All’andata abbiamo sofferto, loro hanno giocato davvero un’ottima gara. Fino a qualche giornata fa, le cose non giravano molto bene per la formazione abruzzese, ma nelle ultime 3-4 partite, cioè da quando hanno cambiato allenatore, la loro situazione è notevolmente migliorata. C’è entusiasmo nell’ambiente intorno al Pescara: sarà una partita molto importante per loro, ma altrettanto lo sarà per noi”.

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il Liceo Classico Statale "Giovanni Meli" di Palermo. Frequenta il corso di laurea in scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso l'Università di Palermo.