Scelta devastante del governo: meno caserme!

La “spending review” si sente persino In Sicilia, dove volgeranno al tramonto diversi presidi di Polizia e ben 385 caserme.

roberta_pinotti_getty

Altro duro colpo nei confronti della sicurezza dei cittadini. Ormai, siamo sin troppo abituati a sentire parlare di “tagli”: dall’istruzione sino alla sanità… ma proprio sulla sicurezza, ciò non dovrebbe verificarsi. Purtroppo, si sta avverando anche questa novità. Partita la task force che riguarda la vendita di 385 caserme solo in Sicilia, ma il provvedimento riguarda anche l’intera nazione. L’impegno è stato preso dal ministro della Difesa Roberta Pinotti nell’ambito della “spendig review” (revisione della spesa) già attuata in Sicilia dal governo Crocetta. Il ministro Pinotti avrà l’incontro istituzionale con il corrispettivo ministro tedesco Ursula Von Der Leyen in merito alla questione. La CONSAP (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) nella figura del suo segretario Igor Gelarda, richiede un urgente incontro con il presidente della Regione Rosario Crocetta per discutere dell’imminente problema. In Siclia è prevista la chiusura di 30 presidi di Polizia, secondo quanto detto dallo stesso Gelarda, da Agrigento sino ad Enna, da Trapani a Messina… insomma, scopa e paletta invisibili stanno “rimuovendo” residui di sporco non visibili ad occhio nudo, ma in realtà inesistenti, gettando ancor di più la nazione intera rappresentata dai cittadini nello sconforto. Sarà abolita la squadra nautica di Augusta, chiusi i distaccamenti della Polizia Stradale di Cefalù, che in estate sono molto importanti nella gestione del traffico e della sicurezza di cittadini e turisti. Come crediamo di potere migliorare i controlli sul territorio se non si dispone degli strumenti necessari e del personale specializzato? La microcriminalità a Palermo,ad esempio (per citarne una) specie nei pressi dell’Università e non solo, è in costante aumento. Se togliamo… come va a finire? come si dice dalle mie parti “A schifiu”!!!

The following two tabs change content below.

Vito Giuliana

Diplomato presso l'istituto alberghiero "Pietro Piazza" nel 2012, scopre il suo amore per la scrittura durante gli anni della scuola, collaborando per il giornalino d'istituto "Agorà". Dopo aver conseguito la maturità, si iscrive all'Università degli studi di Palermo presso il corso di laurea in Scienze Della Comunicazione. Attualmente, è facente parte della redazione di Trinacrianews24 come sua prima esperienza sul campo.