Ribera, in attesa delle macerie?

Disinteresse amministrativo nei confronti di una situazione disastrosa

Ribera-Locali-Polizia-Municipale-2-659x370

Sono le condizioni dei locali della Polizia Municipale e del Giudice di Pace in via Brunelleschi a far preoccupare i cittadini.

Pezzi di marmo che cadono dai muri dell’immobile, soffitto dal quale si staccano i pannelli, impianti di riscaldamento non funzionanti, poca pulizia e in aggiunta se “la goccia fa traboccare il vaso” i locali sono privi di cassetta del pronto soccorso, del defibrillatore e degli estintori per eventuali incendi.

Fuori norma, se così possono definirsi le precarie condizioni igenico-sanitarie degli edifici che anche all’esterno presentano molti problemi, infatti secondo la legge 81/08 deve essere garantita sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza che manca totalmente per i poveri impiegati costretti a sottostare al sistema.

Essere fuori legge a Ribera sta diventando un Hobby.

Inutile attesa che potrebbe facilmente diminuire se con un po’ di volontà si cercasse di risolvere il problema, attesa che potrebbe fare danni irreparabili, è come se si stessero aspettando le macerie.
Appello lanciato al sindaco Carmelo Pace da parte del consigliere Vassallo insieme ai diretti interessati.

The following two tabs change content below.
Diplomata presso il Liceo socio-psico-pedagogico F. Crispi di Ribera. Studia Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso l'Università degli studi di Palermo. Ha collaborato per il Giornale del Mediterraneo e Telejunior (telejato giovani).