Gela, 19 arresti per spaccio

Spacciavano davanti l’oratorio 10 in manette, gli altri con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

1

Ben diciannove presunti trafficanti di droga sono stati arrestati nella notte dalla polizia di Gela. I malviventi avevano la loro base operativa di spaccio  nientepopodimeno che di fronte l’oratorio salesiano della città nissena, in piazza Don Bosco. Questi arresti, con altri ordini di custodia cautelare emessi dalla magistratura gelese, fanno parte dell’operazione, denominata ”Villaggio Aldisio II” (partita nell’ottobre scorso, con l’arresto di Enzo Bruno Manfrè), la quale ha permesso di individuare nei pregiudicati Nunzio Di Noto e Aristide Tascone, i vertici dell’organizzazione che aveva come basi operative due case rurali in punti opposti delle campagne gelesi: una in contrada Burgio, a ovest di Gela (nella disponibilità di Di Noto) l’altra in contrada Priolo, a est della città (di proprietà di Tascone). Catania era la città dove il gruppo si riforniva, il centro storico e la periferia i luoghi dello spaccio. Gli agenti della quadra mobile e del commissariato di polizia di Gela li hanno pedinati, intercettati, filmati per mesi, mettendo in condizione il procuratore della Repubblica, Lucia Lotti, che ha coordinato l’inchiesta, e il sostituto Antonio D’Antoni di chiedere e ottenere dal Gip, Veronica Vaccaro, i 19 arresti; questi i nomi dei  coinvolti:
Cristian Catalano, di 28 anni, Nunzio Esposito Ferrara, di 25, Luigi e Nunzio Di Noto, rispettivamente di 28 e 24 anni, Aristide Tascone, di 27, tutti rinchiusi nella casa circondariale di contrada Balate; arresti domiciliari, invece, per Luigi Cristian Barone, di 27 anni, Nicola Alessio Comandatore, di 23, Benedetto Crocifisso Curvà, di 28 anni, Calogero Orazio Peritore, di 30, e Ignazio Brivitello, di 28 anni. Obbligo di
presentazione alla polizia giudiziaria, invece, per i restanti nove imputati di cui non sono state rese note le generalità.

The following two tabs change content below.

Fabrizio Passalacqua

Nato a palermo nel '93, diplomato al liceo scientifico d'alessandro a bagheria nel 2012, attualmente studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo.