Palermo, il Vintage secondo Ninni Arcuri

Il performer e collestionista continua la sua mostra nella cornice del Foro Italico, presso il Loggiato San Bartolomeo dopo Palazzo Ziino e Sant’Elia.

Vintage

Palermo – Continua con grande successo, la mostra del “Vintage” di Ninni Arcuri, collezionista e performer che illustra al pubblico palermitano il racconto di un’epoca. Un viaggio affascinante attraverso gli anni del boom economico sino al periodo delle stragi degli anni 70, perdurando sino ai nostri giorni. Spaccati di vita quotidiana, si intrecciano ai grandi trionfi delle rivoluzioni sociali ( il movimento femminista, i primi movimenti di liberazione omosessuale) e tanto altro in una cornice di passione che ci lega al passato del nostro paese e alle nostre tradizioni imprenditoriali. Non mancano di certo, gli oggetti utilizzati dai nostri genitori da bambini o dai nostri nonni: le televisioni in bianco e nero, le fotografie dei primi nudi femminili, le poltroncine dei salotti e gli immancabili giradischi. L’esposizione è stata disposta su tre piani e trova la sua ragion d’essere  all’interno del Loggiato San Bartolomeo, nel pieno del centro storico di Palermo. L’esposizione è stata aperta al grande pubblico il 6 di gennaio e continuerà ad essere visitabile sino ai primi giorni del mese di Aprile. Gli orari della mostra sono i seguenti: la mattina, dalle ore 09.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.30, dal Martedì alla Domenica. Per quanto riguarda il costo: 5 euro (intero), 4 euro (agevolazione studenti universitari dietro presentazione del libretto ed over 60), 3 euro (gruppi scolastici). Deliziatevi con cultura e tradizioni, perchè possiamo andare avanti semplicemente volgendo il nostro sguardo al “passato”.

The following two tabs change content below.

Vito Giuliana

Diplomato presso l'istituto alberghiero "Pietro Piazza" nel 2012, scopre il suo amore per la scrittura durante gli anni della scuola, collaborando per il giornalino d'istituto "Agorà". Dopo aver conseguito la maturità, si iscrive all'Università degli studi di Palermo presso il corso di laurea in Scienze Della Comunicazione. Attualmente, è facente parte della redazione di Trinacrianews24 come sua prima esperienza sul campo.