Palermo a ritmo di tango: Vazquez e Dybala stendono il Brescia

Ottima la prestazione dei due sudamericani, che regalano alla propria squadra la terza vittoria consecutiva. Incrementato il distacco dalla seconda posizione: Empoli e Lanciano, adesso, sono a 9 punti dai rosa

Palermo_esultanza

Immagine: si24.it

Il sole non è stata l’unica stella a splendere in questa bella giornata primaverile: altrettanto abbagliante, infatti, è stato il talento dei due argentini, schierati in campo dal primo minuto da Giuseppe Iachini, che dopo averne apprezzato le doti tecniche sul sintetico di Castellammare di Stabia, ha voluto dare loro un’altra chance per mettersi in mostra anche davanti agli occhi del proprio pubblico.

E i due non hanno affatto deluso le aspettative del loro Mister: al minuto 18 del primo tempo, l’assist al bacio di Dybala regala a Vazquez la gioia del secondo gol stagionale: la “Joya” suggerisce per “El Mudo”, che di testa anticipa i difensori lombardi e, soprattutto, sorprende il portiere avversario, scavalcato dalla splendida traiettoria del tiro; 1 a 0 Palermo. Secondo gol consecutivo in campionato per il fantasista sudamericano, affiancato dal secondo assist consecutivo del furetto di Laguna Larga.

Nella seconda frazione di gioco, invece, i ruoli si invertono: questa volta è Vazquez ad indossare i panni dell’assist-man, quando al 52esimo pesca Dybala in area di rigore; il numero 9 rosa addomestica il pallone, se lo aggiusta sul sinistro e incrocia sul secondo palo con il piede preferito, firmando la rete del doppio vantaggio rosanero. Anche per Dybala è il gol numero due in questa stagione: il gioiello rosanero, dopo un periodo piuttosto buio, è finalmente tornato a brillare. Lo stesso si può dire per “El Mudo” Vazquez, che dopo aver trascorso la prima parte del campionato ai margini del gruppo, è stato letteralmente rigenerato dal lavoro di Iachini, bravo a credere nelle qualità e nel talento di un giocatore che, fino a questo momento, aveva fatto parecchia fatica a mostrare il proprio valore.

I restanti minuti di gioco non sono altro che ordinaria amministrazione per i padroni di casa, eccezion fatta per gli unici due tiri dell’incontro effettuati dagli ospiti: Valotti al 75esimo e Coletti all’81esimo testano i riflessi di Sorrentino, che in entrambe le occasioni si fa trovare pronto all’intervento, abbassando la saracinesca e mantenendo inviolata la propria porta.

Il triplice fischio di Mariani dopo 3 di recupero non sancisce soltanto la vittoria dei Rosanero sulle Rondinelle, il terzo trionfo di fila dopo quello su Bari e Juve Stabia; i tre punti ottenuti quest’oggi dai rosa sul campo del “Barbera”, infatti, vogliono dire primato assoluto, allungo di 9 lunghezze sulle seconde Empoli e Lanciano e spallata netta al campionato cadetto. Il Palermo continua a volare: la prestazione di oggi è convincente, la mentalità è quella che vuole Iachini, la volontà della squadra è quella di un’intera città.

 

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il Liceo Classico Statale "Giovanni Meli" di Palermo. Frequenta il corso di laurea in scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso l'Università di Palermo.