Maran: Catania, servono coraggio e lucidità

Il tecnico etneo alla vigilia dello scontro salvezza con il Sassuolo

fg

Mascalucia – Sarà una gara di nervi, ma in cui il fattore campo conterà anch’esso in vista del risultato. Ne è convinto Rolando Maran che, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”, ha sottolineato come quella contro il Sassuolo sia una partita importante, sperando che non sia l’ultima occasione per poter ancora confidare nella salvezza: <<Contiamo di giocare altre gare fondamentali come questa; di fame ne abbiamo tanta e  sappiamo di incontrare una squadra altrettanto affamata che ha bisogno di punti come noi. Dobbiamo mantenere la concentrazione e non abbassare la guardia, né farci condizionare dalla classifica>>.

Ritornando alla partita di sabato scorso contro il Cagliari, il tecnico è cosciente della ghiotta occasione sprecata dalla sua squadra, nonostante recrimini su un pizzico di sfortuna: << Sicuramente dal Catania ci si aspettava di più in quella partita, ma bisogna dire che è davvero stata questione di centimetri in alcuni frangenti della gara. Sono rimasto soddisfatto però dell’atteggiamento messo in campo dai miei giocatori, mi aspetto un approccio forte alla gara di domani >>.

Sulla squadra di mister Di Francesco: << Il Sassuolo domenica scorsa non ha preso gol, significa che qualcosa è cambiato. È una squadra con un parco giocatori davvero notevole e pieno di alternative; a prescindere dai numeri, noi dobbiamo pensare al nostro, essere aggressivi e non guardare al blasone della squadra contro cui giochiamo, sarebbe un errore enorme >>.

In difesa, dopo il forfait di Spolli, toccherà a Nicola Legrottaglie prendere il suo posto: << Nicola si è allenato bene, darà una grossa mano al reparto difensivo >>. E sul gran contributo dato sulla fascia destra da Leto nelle ultime gare: << Ha sicuramente spinto molto in quel ruolo, ma non è la posizione in campo che determina la voglia e l’atteggiamento di un giocatore. Comunque valuterò tutte le soluzioni per poter mettere in difficoltà il Sassuolo, non solo Leto, altrimenti non partirei alla pari con nessuno >>.

Si giocherà in una vera e propria bolgia al “Mapei Stadium”, per effetto soprattutto dell’abbassamento dei prezzi del biglietto: << Ci galvanizzerà. Ai miei chiedo soprattutto coraggio e lucidità, senza incappare in rischi gratuiti >>.