Calcio: Lega Pro, continua la marcia dell’Entella

Nell’anticipo della prima divisione, girone A, allungo della capolista. Domenica, nel girone B, il Frosinone tenterà la fuga.

Adrian Ricchiuti, fantasista dell'Entella

Basta un gol dell’eterno Adrian Ricchiuti al 57esimo per regolare una comunque propositiva Reggiana. E così la Virtus Entella si porta momentaneamente a +10 sulla Pro Vercelli seconda, e mette sempre più in cassaforte la storica promozione diretta al campionato di serie B. Anche perchè uno dei sei tentativi di riavvicinamento per i piemontesi, passa da Pavia, squadra che nonostante la cattiva classifica, sembra rinfrancata dal 2a0 a domicilio imposto a Lumezzane nell’ ultimo turno. Altri match di cartello del girone A sono Venezia-Savona e Como-Albinoleffe, anche se appare ormai chiaro che gli ultimi turni serviranno solo a delineare l’ordine delle otto partecipanti ai play off (dalla seconda alla nona), a meno che il Feralpi Salò non fermi la propria crisi nera sconfiggendo il Sud Tirol. In quel caso le si porterebbe a soli due punti di distacco riaprendo ogni discorso. Proprio questa partita potrebbe rappresentare il finale, e nello stesso tempo il nuovo inizio del campionato.

 

Vige un equilibrio maggiore nel girone B, dove è ancora tutto aperto, in testa, come anche nelle posizioni che valgono i play off. Con il Perugia potenzialmente aggrappato a sè, il Frosinone cerca di approfittare di un turno apparentemente favorevole, dovendo ospitare il Prato. Ma attenzione, i toscani sono reduci da tre vittorie consecutive, che li hanno riportati ad un solo punto dal nono posto. Ostica la trasferta del Perugia, contro un L’Aquila che, appostato in quinta posizione, non ha nulla da perdere, e aspetta i passi falsi delle squadre che la precedono per poter dire la sua anche in posizioni non aspirate all’inizio della stagione. Stessa speranza del Lecce, che affrontando in casa il Pontedera, spera di poter rosicchiare qualcosa al duo di testa. La promozione diretta è ancora l’obbiettivo numero uno dei salentini di Fabrizio Miccoli. Di particolare interesse anche Pisa-Benevento.

 

In seconda divisione il Messina, che nelle ultime dieci ne ha persa solo una, affronta il fanalino di coda Gavorrano, con la speranza di chiudere al più presto il discorso salvezza.

The following two tabs change content below.
Studente di scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso UNIPA, aspirante giornalista, ama la propria terra, vive di pane e calcio.