Serie B: Empoli a Modena per tornare a vincere, Palermo in casa con il Brescia. Sfida al top tra Latina e Trapani
Il campionato di Serie B è giunto al 29° turno. Appuntamento a partire da questa sera con il primo anticipo della giornata alle 20.30 tra Spezia e Pescara.
- Sport
- 14/03/2014
- di Roberta Marcianò
Dopo una frenetica giornata di campionato scorsa settimana, le squadre di Serie B tornano in campo a partire da questa sera con il primo anticipo del 29° turno. Ad aprire le danze alle 20.30 ci pensano Spezia e Pescara sul campo dell’”Alberto Picco”. Entrambe le compagini sono ad un passo dalla zona play off e una vittoria in questo senso sarebbe fondamentale. Per la squadra di casa il traguardo potrebbe essere un po’ più vicino ma non è la sola squadra ad essere ad un passo dalla zona alta della classifica. Anche il Pescara se conquistasse i tre punti sul terreno di gioco potrebbe avvicinarsi pericolosamente al gruppo delle 6, trascinate dal Latina.
Nove invece le gare in programma domani a partire dalle ore 15 che ci terranno compagnia in questo sabato pomeriggio in attesa del posticipo delle 18 tra Siena e Cesena, anche questo scontro importantissimo per una possibile conquista dei play off.
Tre sono i match più importanti ai vertici. Partiamo con quello della capolista, il Palermo, che sul campo di casa affronterà il Brescia. Per la compagine di Iachini dovrebbe essere una sfida tutta in discesa, vista la posizione non pericolosa dei biancazzurri. I rosanero sfrutteranno il pubblico del “Barbera” per mettere a segno un’altra vittoria, avvicinandosi ancora di più al ritorno in A. Dopo la batosta settimana scorsa contro l’Avellino, l’Empoli deve a tutti i costi centrare la vittoria sul campo del Modena questo sabato. Con il Palermo in volata a +7 e il Latina ad un solo punto dietro, potrebbero complicarsi le cose per gli azzurri in vista della promozione. Il Modena potrebbe voler acciuffare la possibilità di giocarsela ai play off: la partita si appresta ad essere piuttosto combattuta. Dulcis in fundo c’è proprio il Latina il nuovo nemico dell’Empoli che se la vedrà con un Trapani desideroso di riscatto dopo la stangata casalinga contro il Siena. Sarà una partita davvero interessante quella tra gli uomini di Boscaglia e i nerazzurri di Breda. Una sfida che promette spettacolo.
Altrettante sono le gare che avranno come protagoniste le tre papabili retrocesse. Partiamo dalla Juve Stabia, fanalino di coda della B. Allo Stadio Menti incontrerà la Ternana che ha 20 punti in più rispetto all’ultima in classifica. All’andata la sfida si era chiusa con un pareggio; questa volta le cose potrebbero andare in modo diverso. Il Padova sarà invece ospite in casa del Varese: all’andata era stata proprio la compagine bianco scudata a portare a casa il risultato vincente. Ultima, ma non per importanza, il Cittadella incontrerà il Carpi. Alla squadra di casa una vittoria farebbe più che comodo per provare ad uscire dalla zona retrocessione e superare la Reggina. Reggina che questa settimana ospita il Crotone lanciato verso la zona alta della classifica. Gli amaranto reduci da un bellissimo successo cercheranno di continuare su questa via, ma non sarà cosa facile.
Infine, il Bari tenterà di recuperare qualche posizione in casa contro l’Avellino impresa non semplice vista la prestazione oltre le aspettative della settimana scorsa della compagine campana. Momento un po’ particolare per la squadra di casa. Proprio in questi ultimi giorni il Tribunale di Bari ha dichiarato il fallimento della società che potrà continuare a disputare le proprie sfide provvisoriamente, in attesa che il titolo sportivo del Bari sia messo all’asta verso la fine del mese di maggio.
Roberta Marcianò
Ultimi post di Roberta Marcianò (vedi tutti)
- Erice, violenze sull’ex moglie: raccolte le prime testimonianze - 28/03/2014
- Serie B: le designazioni arbitrali della 32^ giornata - 27/03/2014
- Serie B: le designazioni arbitrali della 31^ giornata - 24/03/2014
- Serie B: il Palermo vola, l’Empoli recupera, sale il Siena. Male Latina e Lanciano - 22/03/2014
- Serie B: Lanciano ed Empoli per un posto. In serata big match Avellino-Siena - 21/03/2014
Ti potrebbe interessare:
- Serie B: il Palermo vola, l’Empoli recupera, sale il Siena. Male Latina e Lanciano
Ancora una giornata ricca di emozioni quella che si è conclusa questa pomeriggio. Cosa è... - Serie B: Lanciano ed Empoli per un posto. In serata big match Avellino-Siena
Al via la 30^ giornata a partire da questa sera. Si parte con Trapani-Varese e... - Serie B: Palermo a + 9, bene Trapani e Lanciano. Sale anche il Siena
Si è conclusa con il trionfo del Palermo e la delusione di Empoli e Latina... - Il Trapani apre le ali al 95°, il Latina è battuto
I granata subiscono per tutti i 90 minuti, ma al 3° di recupero i trovano... - Serie B: cadono Empoli e Lanciano, ne approfitta il Latina. La Reggina ritrova la vittoria
Una giornata di Serie B che ci ha regalato tante sorprese. Stravolti alcuni assetti ormai...
Devi essere autenticato per inviare un commento.