TrinacriaNews24

Palermo, dipendente comunale denunciato perchè fabbricava dvd falsi

Nella casa dell’uomo trovato un vero e proprio arsenale da pirata informatico

Fonte: Ph. Italpress

Un dipendente del comune di Palermo è stato denunciato a piede libero dalla Guardia di Finanza per possesso e vendita illegale di dvd contraffatti.
L’uomo, un cinquantaseienne originario di Bagheria è stato fermato dai “baschi verdi” in via Oreto su un’auto carica di enormi scatoloni ripieni di roba,; insospettiti, i finanzieri hanno perquisito la macchina ed hanno ritrovato al suo interno pile di copie pirata di dvd con addirittura gli indirizzi per le consegne e gli ordini da effettuare. Ottenuto il mandato di perquisizione le forze dell’ordine si sono fiondate a casa del “pirata” trovando un vero e proprio covo del mal affare infatti, nell’abitazione dell’uomo, a Bagheria,  è stata riportata alla luce una vera e propria centrale di masterizzazione, composta da due pc completi di tre sofisticate apparecchiature per la riproduzione in serie di filmati audio-video, sette hard disk e due stampanti. Rinvenuti ancora altri mille dvd con giochi per Playstation, 600 cd musicali, mille fotocopie a colori di locandine di film con 600 bustine di cellophane per confezionare i supporti e, infine, 1.850 euro in banconote. Come da prassi, tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato con l’accusa di aver violato le norme sul diritto d’autore.

Fonte immagini: Ph. Italpress

The following two tabs change content below.

Fabrizio Passalacqua

Nato a palermo nel '93, diplomato al liceo scientifico d'alessandro a bagheria nel 2012, attualmente studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo.