Palermo, dipendente comunale denunciato perchè fabbricava dvd falsi
Nella casa dell’uomo trovato un vero e proprio arsenale da pirata informatico
- Cronaca
- 13/03/2014
- di Fabrizio Passalacqua
Un dipendente del comune di Palermo è stato denunciato a piede libero dalla Guardia di Finanza per possesso e vendita illegale di dvd contraffatti.
L’uomo, un cinquantaseienne originario di Bagheria è stato fermato dai “baschi verdi” in via Oreto su un’auto carica di enormi scatoloni ripieni di roba,; insospettiti, i finanzieri hanno perquisito la macchina ed hanno ritrovato al suo interno pile di copie pirata di dvd con addirittura gli indirizzi per le consegne e gli ordini da effettuare. Ottenuto il mandato di perquisizione le forze dell’ordine si sono fiondate a casa del “pirata” trovando un vero e proprio covo del mal affare infatti, nell’abitazione dell’uomo, a Bagheria, è stata riportata alla luce una vera e propria centrale di masterizzazione, composta da due pc completi di tre sofisticate apparecchiature per la riproduzione in serie di filmati audio-video, sette hard disk e due stampanti. Rinvenuti ancora altri mille dvd con giochi per Playstation, 600 cd musicali, mille fotocopie a colori di locandine di film con 600 bustine di cellophane per confezionare i supporti e, infine, 1.850 euro in banconote. Come da prassi, tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato con l’accusa di aver violato le norme sul diritto d’autore.
Fonte immagini: Ph. Italpress
Fabrizio Passalacqua
Ultimi post di Fabrizio Passalacqua (vedi tutti)
- Palermo, dipendente comunale denunciato perchè fabbricava dvd falsi - 13/03/2014
- Palermo, si lavora alla nascita di un “CRUISE TERMINAL” - 12/03/2014
- Palermo, nuovo piano trasporti e viabilità in città - 12/03/2014
- Palermo, muore neonato in clinica - 11/03/2014
- Palermo, il centro Grande Migliore non trova acquirenti - 10/03/2014
Ti potrebbe interessare:
- Palermo, accordo siglato per il punto vendita Grande Migliore
E´ stata firmata a Roma, con il Ministero dello sviluppo economico, la cessione definitiva dei... - Saviano: “Siamo cavie di un macabro esperimento”
Da un'intercettazione si scopre che il telecomando che ha attivato la bomba si trovava nel... - Palermo, serrati controlli amministrativi della polizia in vari locali
Serrati controlli amministrativi della polizia di stato nei confronti di associazioni culturali, sale da gioco,... - Palermo, arrestato Mario Marretta latitante.
Arrestato Mario Marretta 66 anni latitante da dieversi mesi... - Gdf Catania denuncia due falsi ciechi
Denunciati dalla guardia di finanzia di Catania due presunti ciechi...
Devi essere autenticato per inviare un commento.