TrinacriaNews24

“Mio marito governa l’Italia, e io mi metto in aspettativa”

La motivazione: la situazione familiare si è fatta impegnativa

Da il sussidiario.net

Firenze – Agnese Landini, moglie del Premier Matteo Renzi, chiude in anticipo la sua esperienza da insegnante all’Educantato Santissima Annunziata di Firenze, chiedendo l’aspettativa. Il motovo? Semplice. La situazione familiare, con tre figli e il marito Presidente del Consiglio si è fatta troppo impegnativa. Impegnativa sì, proprio così. Immagino il sorriso stampato nella bocca di voi lettori, ma la motivazione sembra essere proprio questa.

La scelta della Landini, secondo “La Nazione”, che diffonde la notizia, non compromette comunque il suo posto in graduatoria. La first lady di Palazzo Chigi, ad onor di cronaca,ha continuato a vivere nella sua casa a qualche chilometro da Firenze, e non si sa ancora se adesso intende seguire il marito ed andare ad abitare nell’appartamento presidenziale, ma si presume di sì. L’insegnante non ha salutato i colleghi, “a voce”, ma distribuendo una lettera di uno scrittore italiano, Alessandro D’Avenia, dove si consiglia agli insegnanti di stimolare gli alunni e incuriosirli perennemente.

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il liceo scientifico Mauro Picone di Lercara Friddi, studia scienze della comunicazione presso l'Università di Palermo. Ha collaborato con il Giornale del Mediterraneo, Canale 8 e TeleJato