Giacalone, Testa di maiale mozzata al giudice Claudio Dell’Acqua
Claudio Dell’Acqua, presidente del Tribunale di Caltanissetta, ha trovato davanti la sua villa a Giacalone una testa di maiale.
- Cronaca
- 12/03/2014

Claudio Dell’Acqua, presidente del Tribunale di Caltanissetta, ha trovato davanti la sua villa a Giacalone una testa di maiale. A rendersi conto dell’intimidazione da “Padrino” il figlio Riccardo. E’ probabile che qualche giorno fà, senza entrare nella villa, dei malviventi l’abbiano lanciata da fuori il cancello. Sui fatti indaga l’arma dei carabinieri di Monreale. Per il giudice è arrivata grande solidarietà da Antonio Venturino, vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana, dai deputati Pippo Gianni e Michele Cimino e dal parlamentare del Pdl Salvino Caputo che afferma: “Un gesto gravissimo e inquietante nei confronti di un Magistrato che ha sempre esercitato con coraggio ed equilibrio delicatissimo funzioni e processi contro efferati boss di cosa nostra”.
Anche il Sindaco Di Matteo ha voluto esprimersi sulla triste vicenda: “A nome dell’intera cittadinanza monrealese desidero esprimere solidarieta’ al presidente del Tribunale di Caltanissetta, Claudio Dell’Acqua vittima di una intimidazione. Condanno fortemente quanto accaduto e rinnovo la mia stima ad un giudice che si è fortemente speso per il ripristino della legalità nella nostra terra. Esprimo vicinanza e affetto al giudice Dall’Acqua già prestigioso pretore a Monreale e ho fiducia che dall’indagine avviata dalla magistratura si possa fare piena luce”.
Ultimi post di Giuseppe Terzo (vedi tutti)
- La Regione si costituisce parte civile nei processi CIAPI e IBAN - 12/03/2014
- Incidente sulla Palermo-Sciacca, si ribalta un tir - 12/03/2014
- Giacalone, Testa di maiale mozzata al giudice Claudio Dell’Acqua - 12/03/2014
- Bagheria, Festeggiamenti in onore di San Giuseppe - 12/03/2014
- Bagheria, Successo per la due giorni di eventi dedicati alla donna - 12/03/2014
Ti potrebbe interessare:
- Il “Parlamento della Legalità” a Roma per cantare la vita
Il Parlamento della Legalità stupisce ancora per le diverse manifestazioni promosse.... - Ficarazzi, scuola di legalità con il Giudice Mario Conte.
Ieri mattina , presso la scuola F.P.Tesauro nell’ambito delle attività di Educazione alla Legalità, il... - Cefalù, nuovo record dal Municipio
E' un record particolare quello che il comune di Cefalù riesce a mettere in bacheca... - Commissione nazionale Antimafia punta il dito su Caruso: “in questo modo si delegittima il sistema”
Dopo le dichirazioni dell'ex prefetto Caruso, si aprono non poche critiche che la Commissione Nazionale... - Fiorello: venti punti in testa a causa dell’incidente
Fiorello è stato ieri protagonista di un incidente a Roma che lo ha visto investire...