TrinacriaNews24

Giacalone, Testa di maiale mozzata al giudice Claudio Dell’Acqua

Claudio Dell’Acqua, presidente del Tribunale di Caltanissetta, ha trovato davanti la sua villa a Giacalone una testa di maiale.

testa-maiale-allo-juventus-store
MAFIA: DELL'UTRI; MAXIAULA TORINO PRONTA, AL VIA PROCESSO

Claudio Dell’Acqua

Claudio Dell’Acqua, presidente del Tribunale di Caltanissetta, ha trovato davanti la sua villa a Giacalone una testa di maiale. A rendersi conto dell’intimidazione da “Padrino” il figlio Riccardo. E’ probabile che qualche giorno fà, senza entrare nella villa, dei malviventi l’abbiano lanciata da fuori il cancello. Sui fatti indaga l’arma dei carabinieri di Monreale. Per il giudice è arrivata grande solidarietà da Antonio Venturino, vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana, dai deputati Pippo Gianni e Michele Cimino e dal parlamentare del Pdl Salvino Caputo che afferma: “Un gesto gravissimo e inquietante nei confronti di un Magistrato che ha sempre esercitato con coraggio ed equilibrio delicatissimo funzioni e processi contro efferati boss di cosa nostra”. 

sindaco2

Sindaco Di Matteo

Anche il Sindaco Di Matteo ha voluto esprimersi sulla triste vicenda: “A nome dell’intera cittadinanza monrealese desidero esprimere solidarieta’ al presidente del Tribunale di Caltanissetta, Claudio Dell’Acqua vittima di una intimidazione. Condanno fortemente quanto accaduto e rinnovo la mia stima ad un giudice che si è fortemente speso per il ripristino della legalità nella nostra terra. Esprimo vicinanza e affetto al giudice Dall’Acqua già prestigioso pretore a Monreale e ho fiducia che dall’indagine avviata dalla magistratura si possa fare piena luce”.

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il liceo classico "F. Scaduto" di Bagheria, studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo. Collabora con l’emittente televisiva “Canale8Palermo". Conduce e redige il VG8 SETTEGIORNI. E' inviato sportivo del programma PassioneSport.
0 comments Show discussion Hide discussion

Add a comment