Funerali di Simona Giacalone
Grande commozione ai funerali della ragazza sucida
- Cronaca
- 12/03/2014
- di Giorgio Lentini
Marsala, si sono svolti ieri, alla Chiesa Madre, i funerali di Simona Giacalone, la ragazza di origini pugliesi suicida la sera del 9 marzo.
Pianto, incredulità hanno accompagnato l’omelia tenuta da Padre Ponte. Molti giovani del liceo scientifico, la scuola che frequentava Simona, hanno gremito la Chiesa in ogni ordine di posto e hanno ascoltato le belle parole del parroco. Padre Ponte ha chiesto loro di non essere soli perchè è troppo bella la vita. Di chiedere aiuto, se ce ne fosse bisogno, agli amici, alla famiglia, anche ad un prete. Non si può morire così. Ultimo saluto anche dagli amici di una vita, venuti direttamente da Bitetto, paese d’origine della ragazza. Un silenzio assordante, seguito subito da un applauso, ha poi accompagnato l’uscita della bara. Dei palloncini bianchi sono stati lanciati in cielo. Un altro angelo è volato su. Anche se per gli amici rimarrà sempre con loro.
Giorgio Lentini
Ultimi post di Giorgio Lentini (vedi tutti)
- Funerali di Simona Giacalone - 12/03/2014
- Considerazioni sul turismo a Marsala - 10/03/2014
- Giornata InternaIonale della donna - 07/03/2014
Ti potrebbe interessare:
- Suicidio a Marsala
Simona Giacalone, è questo il nome della giovane ragazza che si è tolta la vita... - Suicidio a Marsala
Suicidio a Marsala di una giovane ragazza... - Nonno-Coraggio.Aiuta la figlia a partorire.
Nonno fa nascere il nipotino da solo. Il bimbo sta bene... - Palermo: il ponte Oreto è una struttura fatiscente
Dario Chinnici, responsabile provinciale delle Politiche cittadine, ha dichiarato “il ponte Oreto è un’infrastruttura fatiscente... - Aspra: Al via il convegno “Io mi faccio la vita”
L'incontro sarà caratterizzato da spunti di riflessione socio-culturale e legislativo sulle droghe al giorno d'oggi.......
Devi essere autenticato per inviare un commento.